Per quanto tutti conoscano l’importanza di fare una buona colazione, sono in tanti a saltare l’importante appuntamento con questo pasto, in parte per mancanza di tempo dovendo scappare a lavoro o a scuola, e in parte per mancanza di appetito.

Saltando la colazione non si fornisce all’organismo la giusta dose di energia indispensabile per affrontare la mattinata, e in più aumenta l’appetito, il ché significa che ci si abbuffa a pranzo aumentando il rischio di ingrassare.

Anche peggio è bere solo il caffè. In questo caso la formazione di succhi gastrici aumenta, irritando nel lungo periodo l’intestino.

E dunque, cosa mangiare al mattino?

Anche in questo caso la tradizione italiana detta le regole per una sana colazione: latte, thè, o yogurt,cereali, pane tostato, o fette biscottate e marmellata!

Larò vi consiglia una colazione salutare che ha il giusto apporto calorico ed energetico, in grado di farvi cominciare la giornata nel  modo migliore. Vediamo come.

Una tazza di latte parzialmente scremato non zuccherato, dei biscotti secchi (meglio se di farina integrale) e della marmellata di cedro.

IMG_1080

Il cedro ha molte proprietà benefiche: disinfettanti, germicide, antiossidanti, digestive e antitumorali. E in più favorisce la crescita dei capelli…il ché non guasta!

I cedri della marmellata Larò provengono dalla Riviera dei Cedri, che si sviluppa lungo la costa tirrenica della provincia di Cosenza ( Scalea, Diamante, e Praia a Mare) dalla quale proviene il 98% della produzione di cedri in Italia.

Questa colazione fornisce il fabbisogno calorico previsto al mattino per  cominciare la giornata alla grande!