Il miele, che si sa viene prodotto dalle industriose api, trova nella vegetazione calabrese il suo habitat perfetto, caratterizzato da una notevole varietà di vegetazione e dall’ incontaminazione di alcune zone,ed è per questo che la Calabria è il primo produttore di miele in Italia.

Il miele, infatti  appartiene alla tradizione dolciaria calabrese, che vede questo nobile prodotto usato ampiamente nei dolci tipici, e soprattutto nei dolci delle ricorrenze (mostaccioli, crustoli, pignolata, ecc).

Oggi però, il miele viene utilizzato in modo più ampio nella cucina: dai dolci in generale (molto spesso va a sostituire lo zucchero), all’accompagnamento sui formaggi.

Le proprietà terapeutiche del miele sono famosissime: è un antinfiammatorio, purificante, dissetante ed è il dolcificante più antico in assoluto.

Nella mitologia greca era considerato il cibo degli dei, e nelle legende popolari è un afrodisiaco.

IMG_3704

Larò propone diversi tipi di miele:

Miele Millefiori: nasce dal nettare di diverse tipologie di fiori. Ha una sapore delicato.

Miele d’ Arancia: ottimo come calmante, ha un colore più chiaro e leggermente aromatizzato. E’ uno dei mieli più richiesti.

Miele di Eucalipto: dal sapore molto aromatico e dal colore un pò più scuro degli altri. Ideale da usare durante i raffreddori.

Scoprite di più visitando il nostro store: www.larofood.com